Non vedete l'ora che arrivi il Google I/O 2015? Ecco la vostra watchface (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Non vedete l'ora che arrivi il Google I/O 2015? Ecco la vostra watchface (video)

Anche quest'anno il Google I/O sarà un importante avvenimento che ci porterà dentro il mondo della programmazione su Android. L'evento è pensato principalmente per tenere aggiornati i professionisti del settore, ma anche tra gli appassionati di Android e del mondo di BigG, saranno in molti ad interessarsene.

L'I/O di quest'anno sarà probabilmente incentrato sulla corretta implementazione delle novità introdotte con Lollipop, tra cui anche l'aspetto grafico guidato dal Material Design. Proprio tracce di questo stile si ritrovano sul sito ufficiale dell'evento per il quale è stato creato anche un particolare font.

LEGGI ANCHE: AutoWear integra Tasker con il vostro smartwatch Android Wear

Oltre che dalla pagina web, i veri appassionati, potranno tenere sotto controllo quanto tempo manca al Google I/O 2015 tramite un'apposita watchface; anche questa basata sul font in Material Design. Il quadrante per Android Wear offre due formati orari (24 e 12 ore) sette colori per lo sfondo e una modalità di risparmio energetico per quando l'orologio è a riposo.

La Watch face - IO 2015, nome poco originale ma efficace, è già disponibile sulla relativa pagina Play Store, che potrete raggiungere anche con il badge qui sotto. Se volete dare un tocco Material al vostro smartwatch o tenete particolarmente alla conferenza per sviluppatori di Google, vi consigliamo di dargli un'occhiata.