Huawei Watch: lo smartwatch "senza tempo", per lui e per lei (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Watch: lo smartwatch "senza tempo", per lui e per lei (foto e video)

Huawei era riuscita a tenere nascoste praticamente tutte le novità che ha portato al Mobile World Congress, ma in queste ultime ore c'è stata una profusione di leak, più o meno ufficiali, gli ultimi dei quali riguardano Huawei Watch, l'elegante smartwatch che l'azienda cinese ha pensato per il pubblico di entrambi i sessi.

LEGGI ANCHE: HTC One M9 in un video hands-on prima della presentazione

Lo smartwatch di Huawei si distingue per il design compatto, con un diametro di soli 42 mm, il che lo rende ideale per tutti i tipi di polsi. Oltre a questo ci sono anche cinturini diversi, di pelle o metallo, ed in ogni caso sono intercambiabili in modo da poter essere modificati facilmente. La superficie dell'orologio è realizzata in vetro zaffiro, per una maggiore durabilità, mentre il corpo è unibody in acciaio. A dispetto dell'apparenza classica, Huawei Watch è dotato di funzionalità tipiche da activty tracker, con tanto di monitor di battito cardiaco; ed è anche resistente all'acqua.

Detto questo, non dimenticatevi che parliamo di uno smartwatch Android Wear, ovvero completo di comandi vocali, Google Now, e della possibilità di personalizzare le watch face, cosa che Huawei sembra aver fatto in maniera egregia.

Per tutti i dettagli tecnici dovremo aspettare la presentazione di domani, ma intanto date un'occhiata ai due video ufficiali che trovate qui sotto, e alla successiva galleria, per farvi un'idea più precisa di questo promettente smartwatch.

Via: The Verge