Due Nexus quest'anno: uno di Huawei e l'altro di LG. (occorre dirlo che è un rumor?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due Nexus quest'anno: uno di Huawei e l'altro di LG. (occorre dirlo che è un rumor?)

Ieri avevamo stuzzicato la vostra curiosità con l'ipotesi di un Nexus di un brand cinese, e oggi la stessa fonte si sbilancia ancor di più. Ci saranno due Nexus quest'anno, uno più economico a marchio Huawei, e l'altro più top di gamma, prodotto da LG. BOOM!

LEGGI ANCHENexus 6 Verizon dal 12 marzo con Android 5.1

Sia chiaro che ora come ora sono pure chiacchiere, senza alcuna pretesa di fondamento. Le riportiamo solo giusto per completezza rispetto a quanto riportato ieri, ma sia chiaro che ci vorranno ben più di anonime voci adesso per convincerci di qualcosa che, se sarà, arriverà il prossimo autunno. Specifichiamo inoltre che il nome di Huawei non viene espressamente citato, ma la fonte dice che il Nexus di questo produttore potrebbe avere un processore auto-prodotto, e Huawei è la sola a poterlo fare, con i suoi Hisilcon Kirin.

Volendo ipotizzare un "Nexus cinese", il nome di Huawei, assieme a quello di Lenovo / Motorola, è il solo che in effetti abbia senso, dato che Xiaomi non è un brand globale e gli altri produttori cinesi sono comunque meno noti. Detto questo, ribadiamo non di non fossilizzarsi affatto su queste voci: ci sarà tutto il tempo di parlare dei prossimi Nexus, ma non ora.

Via: GizmoChina