Gestire da smartphone la propria vita scolastica: My Study Life (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestire da smartphone la propria vita scolastica: My Study Life (foto)

Qualunque studente sa quanto è difficile organizzare la propria vita scolastica, destreggiandosi fra lezioni che si accavallano, compiti da consegnare, esami, appuntamenti e scadenze varie. Per fortuna, ancora una volta giunge in nostro soccorso Android, che grazie all'applicazione gratuita My Study Life permetterà di gestire comodamente tutte le incombenze e gli impegni del proprio corso di studi.

Un calendario scolastico completo ed efficace

Sia che siate studenti universitari o delle superiori, My Study Life vi permetterà infatti di memorizzare tutti i vostri impegni scolastici, organizzando non solo i vari orari di lezione, ma anche i vari compiti da svolgere e gli esami in arrivo.

La gestione è semplice ed efficiente: l'applicazione supporta infatti la divisione degli impegni fra le varie materie, consentendovi anche di organizzare le stesse all'interno dei differenti anni del corso di studi. Tutto ciò che dovrete fare, durante i primi utilizzi, sarà semplicemente specificare per ogni corso gli orari di frequenza e il ciclo con il quale essi si ripetono (sono supportati impegni singoli, settimanali, o ad intervalli di settimane differenti).

LEGGI ANCHE: UpTo porta nel vostro calendario partite, show televisivi, oroscopi e molto altro

Le varie schermate dell'interfaccia, raggiungibili attraverso la barra laterale, vi offriranno così una "home", nella quale potrete vedere un riassunto dei prossimi impegni e delle lezioni previste per la giornata, e pagine dedicate ad esami, consegne e pianificazioni, che vi consentiranno di avere rapidamente sott'occhio tutto ciò che il vostro percorso di studi vi richiede.

My Study Life sincronizzerà poi tutti questi dati con l'account che avete deciso di utilizzare, permettendovi così di consultarli anche su dispositivi diversi: oltre ai vostri tablet e smartphone, infatti, potrete utilizzare un qualunque browser web oppure una comoda estensione per Chrome.

Download gratuito

My Study Life è disponibile gratuitamente sul Play Store. Tale applicazione, offerta in modo completo e priva di pubblicità, rappresenta un utilissimo strumento, e consigliamo quindi di scaricarla a tutti gli studenti che hanno incontrato problemi nel pianificare la propria vita scolastica.

Purtroppo, in essa non è attualmente disponibile la lingua italiana, ma chiunque abbia un minimo di dimestichezza con l'inglese riuscirà sicuramente ad utilizzarla senza troppi problemi.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.