Facebook Lite si aggiorna promettendo di nuovo maggiore affidabilità (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite si aggiorna promettendo di nuovo maggiore affidabilità (download apk)

Difficile capire quale sarà il destino di Facebook Lite, la versione realizzata appositamente per alcuni mercati in via di sviluppo e basata in pratica sul client per feature phone. Leggero è leggero, visto che l'apk non occupa nemmeno 300 kB, ma paradossalmente sembra funzionare meglio su smartphone di fascia medio-bassa che non sugli altri. In un certo senso sta facendo bene, perché è quello il suo target, ma coloro che speravano di rimpiazzare così la versione regolare di Facebook sono rimasti un po' delusi.

LEGGI ANCHELe app che consumano più batteria, più rete e più risorse

Le performance dell'app variano insomma molto da un dispositivo all'altro, ed il fatto che non sia ufficialmente disponibile nel nostro paese non ne aiuta certo la diffusione. Come abbiamo già fatto in passato comunque, ve ne segnaliamo volentieri ogni minimo update, anche solo per lasciarvi l'apk da scaricare, nella speranza che le cose via via migliorino e l'esperienza d'uso diventi più soddisfacente.

Diteci anche voi le vostre impressioni, dopo aver aggiornato la vostra versione di Facebook Lite all'ultima disponibile: il changelog odierno parla solo di "problemi risolti per rendere l'app più affidabile", quindi speriamo che sia vero.