Hi Locker: un lock screen pratico, elegante e gratuito (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Hi Locker: un lock screen pratico, elegante e gratuito (foto)

Volete cambiare il look del vostro dispositivo? Se pensate che un lock screen debba essere, contemporaneamente, semplice nell'aspetto ma comunque in grado di offrire tutte le principali funzionalità e di permettere un uso veramente "smart" del proprio smartphone, Hi Locker potrebbe essere la soluzione che fa per voi!

Tutto a portata di mano

L'obiettivo di Hi Locker è senz'altro ambizioso: fondere la praticità dei lock screen delle vecchie versioni di Android con il nuovo aspetto "pulito" introdotto da Lollipop, senza rinunciare a nessuna delle funzioni più importanti.

Semplicità e personalizzazione

Grazie ad Hi Locker potrete quindi usufruire di una interfaccia semplice ed elegante, che vi accoglierà ogni volta che accendete lo schermo del vostro dispositivo con un saluto personalizzato, mostrandovi tutte le notifiche ricevute durante il periodo in cui non avete utilizzato lo smartphone.

LEGGI ANCHE: Picturesque, il nuovo lock screen di Microsoft che porta Bing sugli schermi Android

Attraverso degli swipe verso destra o verso sinistra potrete eliminare la notifica, oppure passare direttamente all'applicazione che la ha generata. Poco sotto, invece, troverete il classico "anello" che caratterizzava i launcher delle precedenti versioni di Android. Attraverso di esso potrete accedere rapidamente alle vostre applicazioni preferite, velocizzando così le azioni che compiete più spesso con il vostro dispositivo.

Con Hi Locker non sarete comunque costretti a sottostare alle scelte degli sviluppatori: gli amanti di Lollipop potranno scegliere di rimuovere l'anello in favore del più moderno swipe verso l'alto, mentre chi lo necessita potrà decidere di aggiungere un sistema di sicurezza, utilizzando un PIN oppure uno schema da disegnare con le dita. Molto interessante anche la funzione WiFi sicura, attraverso la quale potrete rimuovere la richiesta di autenticazione qualora lo smartphone sia collegato ad una rete wireless contrassegnata come fidata.

Hi Locker offre inoltre la possibilità di personalizzare lo sfondo utilizzato, lo stile dell'orologio e del meteo e i messaggi visualizzati all'apertura: piccole opzioni che permettono di affinare l'aspetto di questo lock screen, avvicinandolo ai gusti e alle esigenze di ciascun utente.

Download gratuito

Hi Locker è supportato dalla presenza di pubblicità nel menu di configurazione, e pertanto disponibile gratuitamente sul Play Store. Attraverso un acquisto in-app, al prezzo di 1,53€, sarà comunque possibile acquistare la versione Premium, rimuovendo così qualunque tipo di pubblicità.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.