Samsung Galaxy Tab S 2 9.7 rivela le sue caratteristiche in un benchmark

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Samsung Galaxy Tab S 2 9.7 rivela le sue caratteristiche in un benchmark

Avevamo già sentito parlare del lavoro di Samsung su una seconda generazione di Galaxy Tab S e in caso servisse un'ulteriore conferma eccola arrivare da GFXBench, che mostra un Galaxy Tab S 2 9.7 offrendoci anche uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche. Le conferme non mancano: schermo super AMOLED da 9.7 pollici (il benchmark dice 9.6, ma è una questione di arrotondamento) con risoluzione 2.048 x 1.536, quindi con un formato 4:3 tipico di iPad e ora di Nexus 9.

LEGGI ANCHE: Le probabili caratteristiche di Galaxy Tab S 2

Il modello è denominato SM-T815 ed si riferisce ad una variante con connettività LTE, mentre quella Wi-Fi dovrebbe essere SM-T810 seguendo la nomenclatura della casa coreana. La CPU è octa-core da 1,9 GHz, forse un Exynos 5433, ma non è ancora esclusa l'ipotesi Exynos 7420 per sfruttare al meglio Android 5.0.2 Lollipop con l'architettura a 64-bit. A completare la lista troviamo 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e fotocamere da 8 e 2 megapixel.

Le specifiche dell'altro modello, quello da 8 pollici, non dovrebbero essere diverse se non per la dimensione della batteria e, come avrete già capito, per il display. Li vedremo già al Mobile World Congress di Barcellona? Questo ancora non lo sappiamo, dato che Samsung potrebbe volere puntare tutti i riflettori sul solo Galaxy S6, ma in ogni caso lo scopriremo presto.

sm-t815-tab-s-2-gfxbench
Via: Sammobile