HTC promette che ancora non conosciamo il meglio del suo evento MWC 2015

Come sarà fatto il nuovo HTC One M9? Posiamo ancora illuderci che sia molto diverso da One (M8)?
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC promette che ancora non conosciamo il meglio del suo evento MWC 2015

Si sta consumando su Twitter la piccola epopea-tragedia di HTC One M9, lo smartphone che tutti speravamo fosse esteticamente piuttosto diverso dal suo predecessore, e che invece sembra sempre più probabile gli assomiglierà molto.

Da una parte abbiamo Leigh Momii, ex dirigente HTC adesso al soldo di Cyanogen Inc., che conferma che quello visto nei video di ieri sera (li trovate uniti qui sotto), e raffigurato qui sopra, sia l'autentico HTC One M9, con buona pace di chi lo voleva diverso da One (M8). Quanto ne sa una ex di ciò che ha in serbo HTC? Se volete ancora credere nel rinnovamento, la risposta sarà: "nulla," in caso contrario prenderete per buone le sue parole. La speranza è come sempre l'ultima a morire.

LEGGI ANCHEHTC A53 sarà un nuovo Desire octa-core con Lollipop

Abbiamo poi Jeff Gordon, attuale manager HTC, che invece cerca di sviare un po' dall'argomento, dicendoci che la parte migliore dell'evento HTC del 1° marzo è quella che ancora non conosciamo.

L'azienda taiwanese ha insomma altre sorprese in serbo per noi, il che può anche essere interpretato come una conferma che quanto visto finora sia autentico, e che quindi HTC One M9 sarà proprio quello illustrato in apertura.

Infine c'è @UpLeaks, che riferendosi ad alcune cover di Spigen afferma che siano basate sui recenti leak, e non su render ufficiali. Secondo lui insomma la partita non è chiusa, e dire che i video incriminati li ha pubblicati proprio lui.

HTC è insomma stata o molto brava nel celare il design di HTC One M9, come del resto sembrava volesse fare, o molto "audace" nel non volerlo cambiare troppo rispetto al passato. Jeff Gordon comunque ci promette che quello di cui non abbiamo idea sia in realtà la parte migliore, quindi aspettiamo prima di giudicare, incrociando comunque le dita.

Un piccolo "spoiler", se così lo si può definire, lo fa comunque Qualcomm, che con un Vine pubblicato sempre su Twitter ci informa che su HTC One M9 ci sarà lo Snapdragon 810, casomai aveste ancora dei dubbi.

(l'orologio parte con 8:10, riferendosi allo Snapdragon 810, passa poi alle 10:08, che è l'orario che HTC mette solitamente nei suoi render, trasformandolo poi in un 10:09, alludendo a One M9)