WhatsApp Web in lavorazione per Firefox, Safari e Internet Explorer

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp Web in lavorazione per Firefox, Safari e Internet Explorer

Nell'ultima beta di WhatsApp, rilasciata giusto ieri, sono state rinvenute tracce che fanno ben sperare gli utenti di Firefox, Safari ed Internet Explorer: le icone dei rispettivi browser si trovano infatti all'interno dell'apk di WhatsApp, associate a WhatsApp Web, segno che a breve potrebbe arrivare il supporto anche per questi browser.

A dirla tutta non ci è dato sapere se sarà WhatsApp a cambiare qualcosa per supportarli, o se invece sarà il contrario, e saranno questi ultimi a rendersi compatibili con il servizio. Comunque vadano le cose per l'utente finale cambia poco, e nel prossimo futuro la versione web di WhatsApp potrebbe divenire molto più universale di adesso.

LEGGI ANCHE: Le chiamate su WhatsApp si allargano, ma non più di tanto

Un'altra piccola novità, contenuta sempre nell'ultima beta, la potete vedere illustrata in apertura: cliccando sull'icona di un contatto si aprirà infatti un piccolo pop-up con i dettagli di quest'ultimo, ma solo a patto che abbiate Android 5.0 Lollipop e le chiamate vocali attivate.

Piccoli passi nella giusta direzione, anche se WhatsApp non è riuscita a fare tutto e subito, né con il servizio web, né con le chiamate vocali. Aspetteremo...

Via: Droid App