Sony Xperia E4g render ufficiali - 4

Sony (ri)presenta Xperia E4 in variante LTE: Xperia E4g (foto e video)

Nicola Ligas -

Poche settimane fa Sony aveva presentato l’entry-level Xperia E4, che sarà disponibile anche sul mercato italiano in versione dual SIM. Ora l’azienda nipponica compie un ulteriore passo in avanti, introducendo Xperia E4g, ovvero il medesimo smartphone ma dotato di connettività LTE.

LEGGI ANCHEXperia E4 costerà 100£, almeno nel Regno Unito

Sony vanta comunque un’autonomia di due giorni, a dispetto della connettività più veloce, ma Contrariamente al predecessore, Xperia E4g sarà disponibile in Italia solo in versione single SIM, a partire da aprile al prezzo di 129€. A seguire i video di presentazione ufficiali, alcune immagini ed il comunicato stampa in italiano.

Xperia™ E4g – tutta la qualità Sony in uno smartphone veloce e facile da usare

Addio alle attese: set up veloce con XperiaTM Transfer e impostazioni automatiche della fotocamera

Inconfondibile design Sony con linee minimaliste e interfaccia personalizzabili  

Due giorni di autonomia1, la connettività NFC e semplici opzioni di personalizzazione per fare di più e più a lungo

Connettività 4G LTE per assicurare la velocità di cui si ha bisogno per informazioni e intrattenimento on-the-go

Disponibile nei classici colori nero e bianco

Milano, 24 Febbraio 2015 – A inizio del mese, Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) ha presentato XperiaTM E4, lo smartphone conveniente e facile da usare dotato di un’ottima autonomia di batteria e della qualità del design Sony. Ora Sony rivela l’affascinante smartphone Xperia™ E4g, che offre la stessa facilità d’uso e le potenti performance della batteria, insieme a una veloce connettività 4G LTE.

“Xperia E4 intende associare molte delle caratteristiche premium che il pubblico si aspetta da Sony a una gamma sempre più vasta di device; Xperia E4g garantisce quella stessa qualità e semplicità d’uso ma con in più una velocissima connettività 4G LTE” ha dichiarato Tony McNulty, Vice President, Value Category Business Management, Sony Mobile Communications. “Grazie a semplici funzionalità di installazione e all’impareggiabile autonomia della batteria di due giorni, crediamo che entrambi i modelli rappresentino una soluzione di valore per chi cerca la tecnologia premium di Sony ed esperienze spesso associate a prodotti premium”.

Addio alle attese: set up veloce… basta solo inquadrare e scattare!

Xperia E4g è progettato in modo da assicurare all’utente di poter effettuare set up in modo semplice per divertirsi con il nuovo smartphone già dal momento in cui lo si estrae dalla confezione. Per i nuovi utenti Xperia, il passaggio da altri device Android, Windows o Blackberry è velocissimo e molto semplice. L’applicazione Xperia™ Transfer consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro in sicurezza e senza il fastidio o la preoccupazione di perdere dati importanti.

Fotografare con lo smartphone è estremamente facile grazie alla tecnologia Auto scene Recognition, che riconosce e ottimizza automaticamente le impostazioni di scatto fino a 52 tipologie di scenario, assicurando scatti perfetti ovunque ci si trovi. Inoltre, con NFC si possono condividere facilmente le proprie immagini con un unico tocco.

Xperia E4g presenta la minimalista skin Android di Sony e anche l’interfaccia Simple Home con icone più grandi e tutte le app preferite direttamente sul display, mentre quelle meno utilizzate vengono archiviate ordinatamente in cartelle: metodo perfetto se si preferisce usare il proprio smartphone per funzioni specifiche.

Al momento giusto e con il design inconfondibile di Sony

Xperia E4g rappresenta l’essenza Sony in tutto e per tutto; smussato e resistente, perfetto per essere utilizzato con una mano sola. Disponibile nei classici colori nero e bianco, Xperia E4g conserva le linee senza tempo di Xperia: un bottone di accensione di grande precisione, logo in rilievo con un pregiato effetto a specchio, l’anello della fotocamera in acciaio inossidabile e uno schermo resistente ai graffi per aggiungere un ulteriore livello di alta qualità.

Progettato per la velocità: 4G LTE, batteria che dura due giorni, processore 1.5 GHz Quad-core

Xperia E4g è pronto per 4G LTE: questo significa che è possibile scaricare notizie e informazioni in modo rapidissimo, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai famigliari in pochi secondi, oltre a godersi lo streaming di musica on-the-go e senza ritardi.

Gli ultimi modelli di smartphone Sony sono noti per l’impareggiabile autonomia della batteria. Xperia E4g non è da meno, essendo dotato di una potente batteria da 2300mAh che garantisce fino a due giorni di autonomia1, eliminando il bisogno di ricaricare spesso il cellulare. Come se non bastasse, con un semplice click si può attivare la modalità Battery STAMINA per regolare la gestione dell’energia e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.

Sviluppato per assicurare performance agili e veloci, Xperia E4g possiede un processore 1.5 GHz Quad-core di alto livello: ciò significa che è possibile utilizzare più app nello stesso tempo, navigare internet e guardare video in streaming, tutto contemporaneamente.

Xperia E4g sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di circa €1292. È possibile consultare le specifiche complete del device all’indirizzo: http://www.sonymobile.com/it/products/phones/xperia-e4-g/specifications/.

Sony Xperia E4gvideo