SBK14: il gioco ufficiale della Superbike arriva finalmente su Android (foto e video)

Dopo quasi un anno, anche i gamer dotati di un dispositivo Android possono assaporare l'ebrezza del gioco di moto secondo Digital Tales.
Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
SBK14: il gioco ufficiale della Superbike arriva finalmente su Android (foto e video)

Ne è passato di tempo dalla fine del Superbike World Championship targato 2014, ma a quanto pare noi del robottino verde siamo destinati a ricevere tutto più tardi nell'ambito videoludico. Tuttavia, oggi è comunque un giorno importante: non solo è approdato sul Play Store SBK14, il gioco ufficiale della Superbike, ma questo giorno segna pure l'arrivo di un simulatore di moto potenzialmente valido e completo (tutto italiano!).

LEGGI ANCHE: Recensione di WRC The Official Game

SBK14 Official Mobile Game di Digital Tales si definisce un gioco di corse ad alto tasso di adrenalina, con tanto di 13 circuiti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, riprodotti (a quanto pare) con cura maniacale, 27 piloti ufficiali16 scuderie, tra cui spiccano Aprilia Racing, BMW Motorrad Italia, Kawasaki Racing, PATA Honda e Ducati Superbike, e, come ciliegina sulla torta, tanti schemi di controllo per tutte le esigenze dei giocatori, accompagnati da un comparto grafico dettagliato degno di tale nome.

Le chicche non finiscono qui: il gioco è stato rilasciato in forma gratuita, ma è presente un solo acquisto in-app (3,78€) per lo sblocco di contenuti aggiuntivi. E, udite udite, comprando SBK14 vi verrà offerto automaticamente anche SBK15 quando sarà rilasciato! Speriamo solo di non dover aspettare il 2016 prima di poter mettere le mani sulla nuova versione. Nel frattempo, però, è inutile lamentarci: piuttosto, godiamoci questo SBK14!