Disponibile al download Console OS: la distribuzione Android pensata per PC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Disponibile al download Console OS: la distribuzione Android pensata per PC

Console OS è un progetto partito su Kickstarter la scorsa estate, che mira a portare l'esperienza Android su sistemi di classe Desktop. Potete installare Console OS direttamente sul PC, anche in dual-boot con Windows, o farlo giare da una chiavetta USB esterna, ed il sistema di installazione promette di essere semplice e veloce.

LEGGI ANCHEUno smartphone dual boot Lollipop e Windows 10? (foto)

Console OS è in pratica un fork di Android 4.4. KitKat, ottimizzato anche per l'uso con tastiera e mouse, e non solo come sistema touch. Non si tratta quindi di una virtualizzazione o di un emulatore, ma di un vero e proprio sistema Android, che come tale dovrebbe girare al meglio delle possibilità.

La versione gratuita può ora essere scaricata dal sito ufficiale, previa registrazione, anche se l'elenco dei dispositivi ufficialmente supportati non è lunghissimo. È comunque solo con la versione Pro che avrete le funzioni migliori, come ad esempio InstaSwitch, per un passaggio istantaneo da Windows ad Android.

Di seguito vi lasciamo uno specchietto riassuntivo con le sue caratteristiche rapportate alla potenziale concorrenza, e subito sotto un video di presentazione di qualche mese fa.

comparativa console OS

Via: Reddit