Homescreen

Confronto interfacce: Lollipop vs TouchWiz vs Sense vs LG UI (foto)

Nicola Ligas -

Ai colleghi di Phone Arena piacciano i confronti fotografici, tanto che non è nemmeno la prima volta che ve ne riproponiamo uno fatto da loro. In questo caso specifico parliamo di interfacce, andando a tirare in causa “mostri sacri” come la famigerata TouchWiz e l’elegante Sense, a fianco di Android Lollipop stock e della LG UI che la casa coreana ha ormai portato sulla maggior parte dei suoi modelli.

LEGGI ANCHELollipop riesce ad abbellire anche l’interfaccia Sony

Potreste obiettare che manca Sony, ma il confronto è basato sulle interfacce aggiornate a Lollipop, e pertanto l’azienda nipponica si è in un certo senso esclusa da sola, non avendo ancora aggiornato nessun modello all’ultima versione di Android (anche se dovrebbe rimediare a breve).

L’influenza del Material Design si vede comunque abbastanza bene anche nelle personalizzazioni dei vari produttori, in particolare in alcune app di sistema, nel lock screen e nella palette di colori, anche se ciascuno mantiene abbastanza inalterata la propria individualità. A seguire le 21 immagini del confronto, e ai commenti il vostro verdetto.

Fonte: Phone Arena
HTC Sense