Una vastissima raccolta di sfondi di alta qualità: Best Wallpapers (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una vastissima raccolta di sfondi di alta qualità: Best Wallpapers (foto)

Fate parte di quel tipo di persone che non riescono ad utilizzare lo stesso sfondo per più di due giorni di fila? Se la vostra "fame da wallpaper" vi obbliga a cercare ogni giorno nuove fonti da cui reperire sfondi eleganti ed HD, forse potreste aver trovato il modo di guadagnare un po' di pace: Best Wallpapers è infatti un'applicazione che offre un numero elevatissimo di immagini, tutte in alta qualità e facilmente adattabili ai vostri gusti e al vostro dispositivo.

Come personalizzare il proprio sfondo con Best Wallpapers

Grazie a Best Wallpapers potrete infatti accedere ad una vastissima raccolta di immagini, divise per categoria, che potrete utilizzare per personalizzare l'aspetto del vostro smartphone o tablet.

LEGGI ANCHE: Sfondi animati personalizzati per veri hipster: HPSTR live wallpaper

Le varie tipologie di foto saranno accessibili attraverso una barra laterale, che vi permetterà di scegliere fra immagini ispirate alla natura, agli sport, agli animali o molto altro.

Dopo aver selezionato una di queste categorie l'app vi mostrerà quindi le anteprime di tutti gli sfondi disponibili, scaricate sul momento. Aprendone una potrete visualizzare l'immagine a dimensione completa e decidere se ritagliarne una parte da utilizzare come sfondo, prima di passare alla modifica finale e all'impostazione.

Best Wallpapers, infatti, vi permetterà anche di modificare l'immagine selezionata secondo i vostri gusti, adattandone l'aspetto a quello del vostro smartphone attraverso vari filtri ed effetti: potrete infatti modificarne i colori, aggiustarne contrasto e luminosità, oppure aggiungere particolarità come sfumature, zoom e rotazioni. Raggiunto il risultato ottimale, infine, potrete salvare la foto nella memoria dello smartphone oppure impostarla direttamente come sfondo del dispositivo.

Download gratuito

Best Wallpapers è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie alla presenza di una piccola pubblicità non invasiva all'interno dell'app, ed offre un numero veramente impressionante di immagini di alta qualità. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, per poter placare la vostra voglia di personalizzazione accedendo direttamente dal vostro smartphone ad una ampissima raccolta di sfondi.