Niente antennagate per Galaxy S6 grazie ad una nuova tecnologia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Niente antennagate per Galaxy S6 grazie ad una nuova tecnologia

Samsung si prepara a lanciare quello che potrebbe essere il suo primo smartphone top di gamma metallico, ma in passato l'impiego di questo materiale non è sempre stato un bene per la concorrenza, anche quella più illustre. Ricorderete infatti l'antennagate di iPhone 4; ma non preoccupatevi perché a Galaxy S6 non succederà, grazie ad un nuovo tipo di antenna studiato appositamente per evitare interferenze con il metallico chassis.

LEGGI ANCHESamsung Galaxy Unpacked 2015

Samsung dovrebbe infatti passare da un'antenna di tipo Laser Direct Structuring (LDS) ad una di tipo flessibile PCB (FPCB), in modo da incastrarla nella maniera migliore all'interno della componentistica, portandola nei punti di maggior segnale, assieme agli altri tipi di connettività del dispositivo.

Anche Galaxy A3 e Galaxy A5 sembrano infatti esibire un segnale molto più debole di quello di Galaxy S5, probabilmente a causa della loro scocca metallica, ma questo non dovrebbe appunto accadere con il top di gamma Galaxy S6, a meno che Samsung non voglia imitare Apple anche nell'antennagate.