Trovata una card in Google Now con i benzinai sul nostro percorso: l'avete anche voi?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trovata una card in Google Now con i benzinai sul nostro percorso: l'avete anche voi?

Immaginate di stare guidando e di accorgervi che state per rimanere a corto di benzina; il vostro primo pensiero sarà: "dov'è un distributore?". Normalmente vi guardereste attorno, chiedereste a chi fosse eventualmente con voi, o usereste un'app sul vostro smartphone per trovare la stazione di servizio più vicina, adesso invece vi basterà dare uno sguardo a Google Now.

LEGGI ANCHEGoogle Now controlla alcuni toggle con Lollipop

Nel celebre assistente di Google è infatti stata scovata una nuova card, che potete vedere qui sotto, con indicate le pompe di benzina lungo il nostro percorso. Sembra che non occorra abilitare preventivamente il navigatore: Google Now capisce quando stiamo guidando ed in linea di massima la direzione in cui stiamo andando, e di conseguenza mostra quali sono i benzinai lungo la strada. Se poi stessimo usando il navigatore stesso, sicuramente renderemmo le "previsioni" di Google Now ancora più accurate.

Come con tutte le novità di questo genere, che vengono casualmente avvistate dagli utenti anziché essere formalmente annunciate, il vero dubbio riguarda la loro effettiva disponibilità: per adesso le segnalazioni arrivano dagli USA, ma in fondo non dovrebbe trattarsi di una cosa tanto difficile da portare anche da noi, visto che dati su strada e stazioni di servizio ci sono un po' per tutto il mondo, pertanto chiediamo anche a voi se per caso aveste già trovato questa card nel vostro Google Now.

stazioni di benzina google now