Android 5.1 aumenta (o diminuisce) la sicurezza dello screen pinning

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Android 5.1 aumenta (o diminuisce) la sicurezza dello screen pinning

Quando Google rilascerà il changelog ufficiale di Android 5.1 non ci saranno molte sorprese, dato conosciamo già gran parte delle novità presenti nel prossimo aggiornamento del robottino verde e ora ne vediamo un'altra riguardante lo screen pinning. In caso vi foste persi i precedenti episodi, eccovi un breve elenco:

LEGGI ANCHE: Un Moto G (2014) con Android 5.1

Cosa cambia per lo screen pinning? Prima di tutto la pagina non reca più la breve descrizione presente nella versione 5.0; in secondo luogo potremo attivare sempre da lì un'opzione per richiedere il PIN o un altro metodo di sblocco, per aumentarne la sicurezza. Precedentemente, la richiesta di un metodo di sblocco per uscire da una schermata bloccata era corrispondente al metodo di sblocco presente (password, PIN o pattern, mentre per gli altri lo sblocco era automatico).

In questo modo saremo noi a controllare meglio la sicurezza di questa funzionalità, aumentandola o azzerandola a seconda delle esigenze: come molte altre si tratta di una piccola ma gradita novità quindi, sempre che utilizziate lo screen pinning. Ci sarebbe anche un video in cui si può vedere questa novità, peccato solo che a causa di un bug il PIN non viene richiesto.

Fonte: AndroidPolice