oneplus one 3d realtà virtuale

La realtà virtuale su OnePlus One? Basta una stampante 3D! (foto)

Lorenzo Quiroli

La realtà virtuale si sta diffondendo sempre di più, anche grazie a Google Cardboard che offre un’alternativa economico e che sta ricevendo il supporto di importanti produttori come LG e ora sbarca anche su OnePlus One, un phablet dalle dimensioni importanti, grazie a questo dispositivo creato appositamente tramite una stampante 3D. Rene Meeh, esperto di stampa 3D e possessore di un OnePlus One, ha deciso di disegnarne uno adatto allo smartphone in questione.

Ci sono molti VR headset in circolazione, ma nessuno supporta uno smartphone così grande come il OnePlus One. Il One ha un ottimo display full HD, un processore veloce e un’autonomia invidiabile, caratteristiche che lo rendono perfetto per la realtà virtuale.

LEGGI ANCHE: Facebook lavora su un’app per la realtà virtuale

Per il momento Rene non ha intenzione di vendere la sua creazione almeno per adesso (non esclude la possibilità in futuro) ma ci rivela che è abbastanza semplice replicarla, a patto che abbiate anche voi una stampante 3D a disposizione. Non potendola comprare per ora ci accontenteremo della galleria fotografica sottostante.

 

Fonte: 3D Print
OnePlus One

OnePlus One

confronta modello

Ultime dal forum: