Italia Chiama Android: Formazioni Calcetto, Passbox e Teletrasporto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Formazioni Calcetto, Passbox e Teletrasporto

Come tutti i fine settimana torniamo a proporvi la nostra selezione di app al 100% italiana, scelte fra quelle che ci sono state proposte tramite questa procedura. Se anche voi siete sviluppatori, che state aspettando?

Formazione Calcetto

Ammettiamo di non aver potuto provare in prima persona questa applicazione perché non siamo dei giocatori di calcetto e l'utilizzo lo richiede (creare la vostra squadra inizialmente può essere un bel lavoro). L'applicazione è però completissima e sta riscuotendo un grande successo fra i giocatori di calcetto. Sarà possibile creare la propria squadra, gestire le capacità tecniche di ogni giocatore, organizzare nuove partite e invitare tutti (tramite Facebook, Whatsapp o come meglio vi aggrada). Alla fine di ogni match potrete anche riempire le pagelle (condivisibili). Il suo vero punto di forza è però la possibilità di creare formazioni in automatico, in modo giocare nel modo più equilibrato possibile, in base ai giocatori convocati.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto completa
  • Contro: Nessuno da segnalare

Passbox

Passobx è una semplicissima app (che fa del Material Design un suo cavallo di battaglia), che vi permetterà di di salvare in un unico posto tutte le vostre password nel modo più sicuro possibile, grazie allo standard AES a 256-bit per il criptaggio.

L'applicazione e molto semplice e non si perde in fronzoli. Permette anche di realizzare il backup (ed il ripristino) del proprio database di password. Molto interessante il fatto che quando si esce dall'applicazione questa venga "uccisa" e non sia possibile recuperarla dal task manager, come anche l'obbligo di tenere premuto un tasto per poter visualizzare la password.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Bella e ben realizzata
  • Contro: Nessuno da segnalare

Teletrasporto

Vi diciamo subito che questa applicazione sembra avere un problema che ne impedisce il funzionamento corretto. Ma se vogliamo segnalarla comunque è perché ci è piaciuta l'idea. Sarà possibile, premendo un solo tasto, saltare da un punto all'altro del mondo in Google Street View alla scoperta di posti bellissimi. Rispetto ad un'altra app simile in questa troveremo solo luoghi veramente belle. Purtroppo però un bug impedisce di cambiare realmente posto (si sposta solo di poco) quando premiamo il tasto del teletrasporto. Dovrete chiudere e riaprire l'applicazione.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Bella idea
  • Contro: Non funziona bene (speriamo in un aggiornamento!)