Trasformare le proprie foto in accattivanti slideshow: PICOVICO (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Trasformare le proprie foto in accattivanti slideshow: PICOVICO (foto)

Volete mostrare ai vostri amici tutte le foto più significative scattate ad una festa, un concerto o un evento in particolare? Grazie all'abitudine alla condivisione, ormai più che diffusa, la prima idea che vi viene in mente sarà probabilmente quella di spedirgliele con il vostro programma di messaggistica preferito, ma così, proprio a causa dell'abitudine che ormai circonda questo mezzo, molte di esse rischierebbero di passare inosservate, o di perdere il loro potere espressivo.

Perché, quindi, non creare una bella sequenza animata di tutte le vostre foto, arricchita da effetti e musica? Grazie a PICOVICO tutto questo sarà infatti estremamente semplice, e potrete farlo direttamente dal vostro smartphone.

Come creare una slideshow di foto con PICOVICO

Animare le proprie immagini e creare un breve filmato, grazie a PICOVICO, sarà semplicissimo: l'interfaccia dell'app vi guiderà infatti in tutti i passi, sia offrendovi soluzioni "preconfezionate" che dandovi la possibilità di personalizzare i vari aspetti del video che volete ottenere.

LEGGI ANCHE: Un completo editor video per smartphone e tablet: KineMaster

Per iniziare, prima di tutto sarà necessario creare il proprio account, registrandosi con un indirizzo email o attraverso Facebook. Questo perchè la creazione del video avviene effettuando l'upload delle foto sul cloud, soluzione che permette anche ai dispositivi meno performanti di utilizzare questo servizio.

Dopo di ciò, tutto quello che dovrete fare è premere sul pulsante "Start here", ed utilizzare il tasto FAB per aggiungere alla slideshow foto e testi. PICOVICO è in grado di prelevare le immagini sfruttando la galleria del dispositivo, la fotocamera o, nel caso abbiate utilizzato il login tramite Facebook, anche gli album caricati sul social network.

Una volta selezionate le immagini, e stabilito l'ordine in cui le volete veder comparire, potrete selezionare uno stile per il vostro video, che andrà a modificare transizioni ed effetti applicati, ed una musica di sottofondo: quest'ultima potrà essere scelta fra i brani memorizzati sul vostro smartphone o da una lista di canzoni incluse nell'app.

Al termine del lavoro potrete poi procedere al salvataggio del progetto, al download del video sul vostro smartphone e alla sua condivisione. Essa potrà avvenire inviando il file oppure, se volete risparmiare traffico dati, attraverso un link fornito dall'app, che il destinatario potrà utilizzare per vedere la vostra creazione.

Download gratuito

PICOVICO è disponibile gratuitamente sul Play Store, motivo in più per scaricarlo e provare a rendere più interessanti le nostre condivisioni più importanti. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.