Sfondi animati personalizzati per veri hipster: HPSTR live wallpaper (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfondi animati personalizzati per veri hipster: HPSTR live wallpaper (foto e video)

Siete fieri del vostro stile hipster e volete che anche il vostro smartphone rifletta, in ogni particolare, questo vostro modo di essere? HPSTR live wallpaper vi permetterà di creare degli sfondi animati, eleganti e personalizzati, attraverso immagini ad alta risoluzione.

Come creare i propri sfondi con HPSTR

HPSTR è un'applicazione dalle grandi potenzialità, ma non per questo difficile da utilizzare: i passi necessari per creare il proprio sfondo sono infatti decisamente alla portata di tutti.

La prima cosa che dovrete fare è selezionare la fonte e la tipologia di immagini che volete utilizzare: potrete farlo attraverso l'icona della galleria presente in alto a destra. Fra le possibilità troverete varie categorie di foto provenienti da 500px, Reddit ed Unsplash, come film, persone, nature morte, paesaggi  e molto altro.

LEGGI ANCHE: Creare sfondi astratti personalizzati con Brashpad

L'immagine, che verrà poi selezionata casualmente dalla categoria che avete scelto, potrà poi essere arricchita con una forma geometrica, alla quale saranno applicati filtri ed effetti a vostra scelta.

Nell'utilizzo del live wallpaper, poi, la forma rimarrà fissa sulla vostra home, mentre la foto scorrerà dinamicamente al di sotto di essa, conferendo all'immagine un interessante senso di profondità.

Attraverso le impostazioni potrete poi scegliere l'intervallo con il quale volete che il vostro sfondo si aggiorni, scaricando una nuova immagine dalle vostre fonti preferite ed applicandole degli effetti generati randomicamente (che potrete comunque personalizzare appena volete).

Download gratuito e versione Pro

HPSTR è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se volete usufruire di tutte le sue potenzialità potrete acquistare, al prezzo di 2,22€, la versione Pro: essa vi permetterà di selezionare fino a tre fonti contemporaneamente per le vostre immagini, di selezionare manualmente tutti gli effetti applicati alla foto e di disabilitare la funzione di aggiornamento automatico, per poter utilizzare a lungo uno sfondo che vi ha convinto particolarmente.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini di HPSTR: userete questa applicazione? E in caso negativo, quale genere di sfondo rappresenta meglio la vostra personalità?