Qualcuno ha già i nuovi Google Glass! (non noi)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Qualcuno ha già i nuovi Google Glass! (non noi)

Google è al lavoro sulla prossima versione dei Glass, ed in base a quanto ne sappiamo questa volta non dovrebbero esserci teaser o prove di alcun tipo prima del lancio ufficiale, ma ciò non significa che qualche fortunato partner non li vedrà anzitempo. Google li avrebbe infatti già mostrati privatamente, anche se probabilmente si tratta ancora di prototipi molto iniziali.

LEGGI ANCHEGoogle Glass in fase di testing in un aeroporto europeo (video)

Il progetto Google Glass sembra comunque aver ricevuto un netto cambio di team nel passaggio da Google X, ed anche un netto cambio di "comportamento": pochi e selezionati partner, anziché un lancio semi-pubblico fatto giusto per stupire la gente. Il "prodotto perfetto" sarà forgiato alla vecchia maniera, ovvero in azienda, e poi presentato agli acquirenti, anche se comunque c'è tutto il bagaglio di esperienza del programma Explorer che speriamo non vada sprecato.

Nessuno di questi partner si è comunque fatto sfuggire nulla sul design e le caratteristiche dei nuovi Glass, che comunque non sarebbero già quelli definitivi, ma chissà che in futuro non capiti qualcuno di manica più larga.