Google sarebbe al lavoro su Tablescape, il Google+ della food photography (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google sarebbe al lavoro su Tablescape, il Google+ della food photography (foto)

A Google piace che fotografiamo il cibo, tanto che la funzione Sfocatura obiettivo della Google Camera è stata più volte pubblicizzata proprio con immagini di varie pietanze, ma a Mountain View si stanno forse preparando per il passo successivo, un passo che, per quanto sembri ben fatto, non riesce proprio ad entusiasmarci.

LEGGI ANCHEIl futuro della fotografia è in uno smartphone Galaxy

Pensate ad una specie di Google+ dedicato interamente al cibo, pieno ovviamente di foto al ristorante (e non solo), post in evidenza, piatti del giornorecensioni dei locali con tante icone colorate dedicate al tipo di cibo servito. Una cosa a metà fra Tripadvisor, Foursquare e (suo malgrado) Instagram, con un occhio di riguardo sia alle foto, che alle recensioni ed ai consigli.

Le immagini a testimonianza di Tablescape sono numerose e sembrano tutte legittime, pertanto non abbiamo troppi dubbi sulla sua autenticità.

Non sappiamo però né quando arriverà, né se Google deciderà davvero di rilasciarlo al grande pubblico, o se sia solo un test interno che non sfocerà mai in nulla: voi lo usereste?