Looppay

Samsung acquisisce LoopPay e prepara la sfida a Apple Pay

Giuseppe Tripodi Samsung ha acquisito una società specializzata nei pagamenti via smartphone: inizia la sfida ad Apple Pay?

La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, ma adesso è ufficiale: Samsung ha acquisito LoopPay, società specializzata nei pagamenti in mobilità.

LEGGI ANCHE: Samsung starebbe lavorando su un rivale di Apple Pay

Pensando alle transizioni via smartphone, non possiamo non pensare ad Apple Pay: il sistema della mela si sta lentamente ritagliando un’importante fetta di mercato e pare davvero che Samsung sia pronta a lanciare una controffensiva.

La principale differenza è che mentre Apple Pay utilizza l’NFC, tecnologia non ancora molto diffusa per i pagamenti, LoopPay ci permette di salvare i dati delle nostre carte di credito nell’apposita app e sfrutta una particolare cover in grado di interagire praticamente con qualsiasi POS presente nei negozi, come mostrato nel video in fondo.

Non è ancora chiaro come questa questa tecnologia possa essere implementata nei prossimi smartphone dell’azienda, ma diventa sempre più evidente che il futuro dei pagamenti passi dai dispositivi mobili e Samsung non poteva certo restare a guardare.

Via: TechCrunch
video