Tre nuovi giochi per Android: Tesla Wars 2, Swap Heroes 2 e Jolly Jam (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tre nuovi giochi per Android: Tesla Wars 2, Swap Heroes 2 e Jolly Jam (foto e video)

Il giovedì è sempre un giorno ricco di novità per quanto riguarda il mondo videoludico mobile. Tra i nuovi arrivi del Play Store vogliamo segnalarvi oggi tre giochi inediti: Tesla Wars 2, un tower defense con una struttura e con protagonisti davvero particolare, Swap Heroes, una sorta di gioco di ruolo a turni basato su meccaniche tipiche anche dei puzzle game, e Jolly Jam, nuovo titolo del publisher Rovio Stars che è descrivibile semplicemente come un nuovo clone di Candy Crush Saga. Bando alle ciance dunque: scopriamo cosa hanno in serbo per noi questi tre nuovi titoli!

LEGGI ANCHE: Niente di meglio di 5 nuovi giochi per Android per iniziare al meglio la settimana

Iniziamo da Tesla Wars 2: si tratta appunto di un tower defense dotato di una struttura di gioco peculiare. Gli schemi presentano infatti una struttura centralizzata: abbiamo un'imponente torre tesla (Red Alert insegna) al centro, e potremo costruire una serie di difese aggiuntive nei vari rami di cui dispone.

Dovremo respingere ondate di nemici rappresentati dai simpatici stickman, che non si faranno remore ad utilizzare anche temibili veicoli aerei e terrestri. Tesla Wars 2 è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,51€ ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.

Procediamo adesso con Swap Heroes 2, un gioco di ruolo dotato di uno stile grafico semplice ma particolarmente curato e da una struttura peculiare quanto quella vista in Tesla Wars 2. Dovremo infatti lanciarci in un'avventura fantasy con una serie di personaggi che saranno però controllabili appunto scambiando (swap) le loro posizioni e sfruttando le loro abilità. Swap Heroes è disponibile sul Play Store a 2,96€ senza ulteriori acquisti in-app.

Concludiamo questa breve carrellata con Jolly Jam, nuovo gioco del publisher Rovio Stars, la divisione di Rovio che si occupa appunto di spingere titoli indie pubblicandoli sotto la propria ala protettrice. Jolly Jam è in sostanza l'ennesimo clone di Candy Crush Saga (non che Candy Crash avesse una formula di gioco originale), che però invece del classico sistema "match-3" impiega un sistema che prevede l'eliminazione delle caselle tracciando quadrati o rettangoli che abbiano ai loro vertici pedine della stessa tipologia.

Jolly Jam è disponibile gratuitamente ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.