Nuove conferme per una batteria da 2.600 mAh su Galaxy S6

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove conferme per una batteria da 2.600 mAh su Galaxy S6

Sembra sempre più probabile che Galaxy S6 possa avere una batteria da 2.600 mAh, ovvero 200 mAh in meno del predecessore, pur avendo anche uno schermo a risoluzione assai maggiore (si pensa infatti al QHD contro il precedente FHD). Significa quindi che dovremo preoccuparci dell'autonomia? Forse no.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovreste sapere su Galaxy S6

I motivi di non apprensione sono in realtà un paio: anzitutto la nuova tecnologia impiegata da Samsung, che prevede per la prima volta un processore con processo costruttivo a 14 nm, che dovrebbe ridurre sensibilmente i consumi, ed un pannello AMOLED particolarmente parsimonioso, oltre a vari accorgimenti software. Inoltre non è ancora scontato che la batteria all'interno del top di gamma Samsung sia davvero da 2.600 mAh: quelle ritratte in apertura dovrebbero essere le batterie che Samsung sta producendo, ma non possiamo avere la certezza assoluta che siano destinate a Galaxy S6 (ricordate che c'è sempre la variante Edge che potrebbe avere una batteria a dimensione diversa).

Inutile insomma fasciarsi la testa prima del tempo: ne sapremo di più durante la presentazione ufficiale tra una decina di giorni, o qualora dovessero emergere informazioni incontestabili.