Nexus 5 con Android 5.1 su Geekbench, ma lo troverete anche con Android 6.6.6

...e se continuerete a scavare chissà quali altre versioni di Android potreste scovare in anteprima!
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 con Android 5.1 su Geekbench, ma lo troverete anche con Android 6.6.6

Google annuncia Android 5.1 per gli smartphone Android One, facendo finta di nulla per tutti gli altri, ma non c'è ragione di preoccuparsi: siamo piuttosto sicuri che Lollipop 5.1 arriverà anche sui Nexus, e pertanto non c'è da meravigliarsi che sul noto benchmark Geekbench sia stato trovato un Nexus 5 con Android 5.1.

LEGGI ANCHE: In Android 5.1 cambieranno un po' i Quick Setting

Questo ci dice quindi qualcosa sui tempi di rilascio di Android 5.1? No. Ma siamo poi sicuri che quello fosse davvero Android 5.1? Nemmeno: i database dei benchmark sono pieni di dispositivi con versioni di Android modificate (anche solo nel file build.prop) o anche mai rilasciate, tanto che è piuttosto facile scovare anche un Nexus 5 con Android 6.6.6.

Tutto questo quindi è solo per ricordarvi due cose: la prima è che Android 5.1 esiste ma ancora non ci sono informazioni attendibili sul suo rilascio su scala globale, né sul suo vero changelog; la seconda è di non fidarvi troppo dei benchmark (e di chi li spaccia per attendibili! NdR), sia in senso generale, ma soprattutto per quel che riguarda le versioni di Android.