Huawei P8 avrà forse anche una versione Lite

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P8 avrà forse anche una versione Lite

Riepiloghiamo: Huawei P8 sarà presentato il prossimo 15 aprile a Londra. Lo smartphone, successore del precedente Ascend P7, sembra intenzionato a mantenere inalterato il focus sul design, puntando però anche sulle prestazioni. In base a quanto trapelato finora infatti, Huawei P8 dovrebbe essere un 5,2'' full HD con Gorilla Glass 3, processore HiSilicon Kirin 930 octa-core a 64-bit con processo costruttivo a 16 nm, 3 GB di RAM e forse una configurazione posteriore con duo-camera, sullo stile di Honor 6 Plus, ed anche un lettore di impronte digitali, alla stregua di Ascend Mate 7.

LEGGI ANCHEHuawei con uno smartwatch telefonico al MWC

Caratteristiche insomma da vero top di gamma, un po' in contrasto col precedente modello. Ecco perché non ci meraviglia troppo l'ipotesi che potrebbe arrivare anche uno Huawei P8 Lite, una versione "depotenziata", magari con un solo sensore posteriore, con una CPU meno potente, meno RAM e forse anche più piccolo.

Ogni ipotesi è valida tanto quanta l'altra, dato che di pura ipotesi parliamo al momento. Ne sapremo di più tra un paio di mesi alla presentazione ufficiale, ma molto probabilmente anche già prima.