iFixit ci aiuta a riparare i nostri Android!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
iFixit ci aiuta a riparare i nostri Android!

Per chi non lo conoscesse, iFixit è un noto sito che si dedica a disassemblare vari dispositivi elettronici e non solo, per farci scoprire con precisione cosa c'è al loro interno, e soprattutto quanto sono facili da riparare. Ora però iFixit si spinge un passo più in là in una direzione che dobbiamo dire ci piace molto: quella di aiutarci concretamente ad aggiustare il nostro Android danneggiato.

LEGGI ANCHECurvo ed auto-riparante: questo è LG G Flex 2

Ecco a voi Android Repair, una nuova risorsa contenente guide, consigli e link all'acquisto delle parti di ricambio e degli attrezzi necessari ad aggiustare smartphone, tablet, wearable e accessori TV come Chromecast.

La parte relativa all'acquisto in particolare è pensata per il pubblico statunitense, con prezzi e modelli del mercato americano, ma il resto è in fondo universale, a patto che conosciate un po' d'inglese.

Dalla (solitamente) semplice sostituzione di una batteria, a quella ben più complessa di una scheda madre o del display, troverete varie guide specifiche per molti modelli: in tutto ci sono 252 dispositivi Android coperti finora, e non potranno fare altro che aumentare, tanto che se anche voi vi sentiste esperti sull'argomento potrete proporre una vostra guida al riguardo, in modo che tutti possano trarne beneficio.

Ottima iniziativa, da un ottimo sito.

Fonte: iFixit