World Zombination, lo strategico a base di zombie vicino al rilascio! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
World Zombination, lo strategico a base di zombie vicino al rilascio! (foto e video)

Nel settembre del 2013 vi parlammo di World Zombination, un'interessante gioco mobile che si proponeva come uno strategico in tempo reale nonché gestionale basato appunto sulla più classica delle apocalissi zombie. La sua uscita era prevista per la primavera del 2014 ma, come spesso accade per certi progetti, specialmente per i più ambiziosi, ci sono stati vari ritardi. Comunque l'attesa sta per concludersi: già da questo giovedì World Zombination sarà rilasciato sull'App Store di Apple, con un rilascio su Android previsto nei giorni successivi.

LEGGI ANCHE: Zombie Outbreak Simulator: simulate un'epidemia zombie in località tratte da Google Maps

In World Zombination potremo decidere di schierarci dalla parte degli umani, che avranno come obiettivo quello di difendere punti sensibili delle città sotto invasione ovviamente sopravvivendo agli attacchi, o dalla parte degli zombie, con l'ancor più chiaro obiettivo di trasformare più umani possibili sfruttando varie mutazioni e puntando tutto sul numero.

Sarà anche possibile attaccare i presidi degli altri giocatori sparsi per il globo. Il download sarà gratuito e il gioco sarà coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Per ingannare l'attesa diamo intanto un'occhiata al trailer e ad una serie di immagini illustrative rilasciate dalla software house.