World of Tanks Generals è il nuovo card game di Wargaming.net (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
World of Tanks Generals è il nuovo card game di Wargaming.net (video)

Proprio in queste ore la software house europea Wargaming.net, celebre per il suo MMO di punta World of Tanks, recentemente arrivato anche su Android nella sua incarnazione denominata World of Tanks Blitz, ha annunciato il titolo del suo nuovo gioco: World of Tanks Generals. Generals, a differenza dei precedenti titoli realizzati dal team di Wargaming.net, sarà un gioco di carte collezionabili ovviamente basato su combattimenti tra carri armati.

LEGGI ANCHE: World of Tanks Blitz, la nostra recensione

L'obiettivo della software house è ovviamente quello di dare battaglia al più diffuso gioco di carte collezionabili online del momento, Hearthstone: Heroes of Warcraft di Blizzard. Con tutta probabilità le regole di gioco saranno molto simili, e il tabellone di gioco che si può intravedere nel primo trailer rilasciato è ovviamente impostato secondo i canoni del genere. Inizialmente il gioco sarà rilasciato proprio per Android e iOS: al momento è aperta la fase di beta privata (a cui ci si può iscrivere dal sito ufficiale) che coinvolgerà anche gli utenti PC/Mac che ci potranno giocare direttamente da browser.

World of Tanks Generals, al suo lancio, potrà contare su circa 200 carte da gioco, ognuna caratterizzata da immagini e da statistiche di vario genere, su battaglie PvP e PvE. Come gli altri giochi editi dalla software house, anche questo sarà free-to-play coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Per ingannare l'attesa vi lasciamo quindi con il trailer rilasciato da Wargaming.net e con il link al sito ufficiale utile per iscriversi alla beta privata. Buona visione!

World of Tanks Generals - Sito ufficiale