Rispondete su WhatsApp, Telegram o Facebook da PC con Pushbullet (video)

Pushbullet sfida WhatsApp Web con tanto di supporto a Telegram, Facebook Messenger, Hangouts e Line
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Rispondete su WhatsApp, Telegram o Facebook da PC con Pushbullet (video)

Pushbullet lancia la sfida a WhatsApp Messenger e il suo nuovo servizio web rilanciando la posta in gioco con l'aggiornamento odierno che vi permetterà di rispondere ai messaggi su WhatsApp, Telegram, Hangouts, Facebook Messenger e Line dal vostro PC: è una funzionalità richiesta da molti utenti, sottolinea Pushbullet, e finalmente diventa realtà.

Essendo comunque basato sull'app per Android il vostro smartphone dovrà rimanere acceso e connesso alla rete, esattamente come già accade con WhatsApp Web e d'altra parte dubitiamo che si possa fare diversamente. Per poter rispondere anche su Hangouts servirà l'app di Android Wear installata (non serve uno smartwatch, basta installare l'app).

LEGGI ANCHE: Cos'è e come funziona WhatsApp Web

Il funzionamento è molto simile, per non dire identico, a quello delle risposte agli SMS: quando la notifica apparirà sarà presente un tasto per rispondere, come potete vedere nel video a fine articolo.

Per poterla utilizzare serve soltanto uno smartphone con Android 4.4 KitKat o superiori, e l'app di Pushbullet che potete scaricare gratuitamente dal badge qui sotto. L'altra novità minore è un widget cliccabile per abilitare o disabilitare velocemente l'inoltro di notifiche al PC, particolarmente utile in caso foste impegnati e non voleste essere disturbati.

Fonte: Pushbullet