Paranoid Android prova a rassicurarci sul suo futuro regalando 100 inviti per OnePlus One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Paranoid Android prova a rassicurarci sul suo futuro regalando 100 inviti per OnePlus One

OnePlus sta saccheggiando a piene mani gli sviluppatori di firmware custom per Android: saltato l'accordo con Cyanogen Inc., è arrivato quello con Paranoid Android per OxygenOS, annunciato giusto pochi giorni fa. E della Paranoid Android che tutti conosciamo cosa ne sarà?

LEGGI ANCHE: La nostra prova di PA 5.0 alpha (foto e video)

Il team PA prova a rassicurarci con un post nel proprio blog che sinceramente non ci rasserena più di tanto: "Cosa succederà è un po' un mistero [...] ma nessuno deve dimenticare che siete stati e sarete sempre voi la forza pulsante di Paranoid Android." Il che, in soldoni, ci sembra di poter tradurre in un: "non lo sappiamo."

Che Paranoid Android avesse allentato il ritmo ultimamente era abbastanza evidente, ma ora che è venuto alla luce l'accordo con OnePlus è facile capirne anche la ragione. Il team PA è più piccolo e meno "organizzato" di quello di Cyanogen Inc.

, che è a tutti gli effetti un'azienda valutata milioni di dollari: ci auguriamo che riesca a tenere tranquillamente il piede in due staffe, ma bisogna anche vedere quali accordi legali di esclusività abbia preso con OnePlus, accordi di cui al momento non sappiamo nulla. Dita incrociate quindi, perché forse ce ne sarà bisogno.

E tanto per ribadire che nemmeno il team Paranoid ha le idee chiare, il discorso viene subito sviato sugli inviti per OnePlus One: ne verranno sorteggiati 100 tra coloro che parteciperanno al giveaway sul sito, ma ormai si tratta di un palliativo molto blando, dato che è possibile acquistare lo smartphone senza inviti ogni martedì, quindi proprio oggi.