Neptune Duo: uno smartwatch e una specie di smartphone, un po' strani e cari! (foto e video)

Neptune Duo è uno smartwatch Lollipop (chiamato Neptune Hub) con in più un finto smartphone (Pocket Screen). Il senso? Far salire il prezzo.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Neptune Duo: uno smartwatch e una specie di smartphone, un po' strani e cari! (foto e video)

A prima vista Neptune Duo potrebbe sembrare solo uno smartwatch, ma in realtà non lo è. O meglio non solo. Ma andiamo con calma.

Forse vi ricorderete di Neptune per il Pine, uno smartwatch telefonico dal prezzo salato e dallo scarso successo. Neptune Duo cerca di bissarne l'originalità, riuscendoci in parte, ma emulando anche il prezzo.

LEGGI ANCHE: Neptune Pine sbaraglia Kickstarter

Anzitutto partiamo dallo smartwatch, chiamato Neptune Hub: si tratta di un dispositivo basato su Android Lollipop, con schermo ricurvo, dotato di processore quad-core, 64 GB di memoria interna e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed LTE, oltre che di uno speaker e di un microfono per le chiamate. A completare la già ricca dotazione troviamo GPS ed NFC per un rapido accoppiamento. Generosa la batteria, da 1.000 mAh, ma viste le caratteristiche tecniche è più che giustificata.

Arriva poi il Pocket Screen, una specie di smartphone da 5'' HD, che in realtà non è altro se non un secondo schermo per i contenuti presenti in Hub: se anche ve lo rubassero, al suo interno non ci sarebbe alcun dato.

Il collegamento tra i due avviene tramite un protocollo wirless non specificato, che presumiamo sia un semplice Wi-Fi Direct, in modo da poter trasmettere velocemente anche video e audio, da gustare sullo schermo più grande grazie ai suoi speaker ed al suo microfono. Pocket Screen è dotato anche di fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera frontale da 2 megapixel, ed ha una batteria da 2.800 mAh: è in pratica davvero uno smartphone, pur non essendolo. E pensate che in futuro potrebbero arrivare anche un tablet-non-tablet, o forse una sorta di dock stile Padfone, ma al momento non vogliamo neanche immaginarcelo.

Prezzo? Circa 500$ se lo prenotate adesso, oppure 800$ al momento del lancio (fine 2015): a voi la scelta tra i due, ma non vi biasimeremo se non ne farete nessuna.

Via: CNet