Breach TD, tower defense ispirato a una mod di Starcraft 2 in arrivo su Android (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Breach TD, tower defense ispirato a una mod di Starcraft 2 in arrivo su Android (video)

Breach TD è un progetto Kickstarter finanziato con successo nato dalla mente di Tyler Johnson e della software house Space Rhino Games. Ma chi è Tyler Johnson? Se siete appassionati di Starcraft 2 e non disdegnate le varie mod che girano nelle community potreste conoscere Squadron TD, una mod che trasforma lo strategico di Blizzard in una sorta di tower defense dove in realtà le torri sono costituite da personaggi controllabili.

LEGGI ANCHE: Tre nuovi tower defense gratuiti da provare sui vostri Android

Ebbene, Breach TD è il tentativo di creare un gioco stand alone basato proprio sulla mod Squadron TD. Sarebbe quindi riduttivo definirlo solo un classico tower defense: gli autori lo definiscono infatti come uno strategico cross-platform team-based che fonde appunto elementi tipici dei RTS con quelli dei tower defense e dei MOBA.
[sentence_dx]Breach TD non è il classico tower defense a cui siamo abituati[/sentence_dx]
Controlleremo una squadra di guardiani, ognuno caratterizzato da abilità specifiche e poteri di vario genere. I match, che potranno appunto essere giocati online in avvincenti match 1vs.1 (saranno poi introdotti anche i 3vs.3), saranno suddivisi in due fasi: una di costruzione, dove piazzeremo strategicamente i guardiani evolvendo le strutture “economiche” per poter spedire i così detti “Rift Attacks” (ondate come nei classici tower defense) agli avversari, e una di combattimento, dove sfrutteremo i nostri guardiani per difendere la base.

A rendere ancora più avvincente il tutto ci saranno delle carte da gioco con abilità specifiche da giocare al momento giusto.

Proprio in questi giorni sta iniziando la fase di beta privata, che sarà poi seguita dal lancio su Android e iOS. Breach TD sarà disponibile gratuitamente e sarà coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Per ingannare l’attesa vi lasciamo con il primo trailer rilasciato dalla software house. Buona visione!