Anche OnePlus One scatta a 50 megapixel, con l'app della fotocamera di Oppo Find 7

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche OnePlus One scatta a 50 megapixel, con l'app della fotocamera di Oppo Find 7

Del legame tra OnePlus ed Oppo abbiamo parlato più volte in passato, tanto che in Cina OnePlus One viene venduto anche con la ColorOS di Oppo a bordo: è quindi quasi naturale provare a portare la fotocamera di Oppo Find 7, che tramite interpolazione software scatta a 50 megapixel, su OnePlus One. A pensarci è stato uno dei tanti sviluppatori su XDA, che ha portato l'app per la fotocamera di ColorOS su OnePlus One con CyanogenMod 11S.

LEGGI ANCHE: Oppo Find 7 nelle mani di un fotografo

L'installazione è molto semplice (è un classico apk, senza bisogno dei permessi di root), ma poi dovrete decidere quali plug-in aggiungere, ciascuno sotto forma di singolo apk da installare in seguito, e ricordatevi di ripulire i dati dell'app della fotocamera dopo l'installazione di questi ultimi.

In linea di massima sembra funzionare tutto, compresi i video in 4K con supporto pause/resume, la registrazione in HDR, lo slow motion, il burst mode ed i vari controlli per saturazione, ISO, ecc.

ma trattandosi di un porting è possibile che ci siano problemi ancora ignoti. A proposito di questi ultimi, segnaliamo che la galleria di CM non sembra visualizzare correttamente le foto scattate con la fotocamera di Oppo, quindi dovrete ricorrere a soluzioni di terze parti, come QuickPic.

Porting fotocamera ColorOS su OnePlus One (CM 11S)

Ringraziamo francesco150390 per la segnalazione.