Google-Wallet1

Google Wallet chiede di inserire il codice fiscale per calcolare l’IVA

Nicola Ligas -

google wallet codice fiscale

Se avete mai effettuato un acquisto su Google Play, o tramite Google Wallet in generale, oggi avrete ricevuto un’email (visibile anche qui sopra) nella quale vi viene chiesto di inserire il vostro codice fiscale in Google Wallet. Così di primo acchito verrebbe da pensare che fosse già presente, e invece evidentemente non è così, e Google si è finalmente adeguato.

LEGGI ANCHEL’Europa chiede maggiore chiarezza a Google

Attenzione al fatto che si parla di codice fiscale ma non di partita IVA, opzione per la quale non sembra esserci ancora un campo apposito. Potete anche provare ad inserirla al posto del codice fiscale ed il sistema non genererà alcun errore, ma semplicemente perché non sembra esserci alcun tipo di controllo sui dati inseriti.

La modifica è avvenuta a seguito di nuove leggi dell’Unione Europea volte non tanto al privato cittadino, quanto ad aziende come Google, in modo che l’IVA sia calcolata (e pagata) in modo congruo con i vari paesi. Se voleste quindi provvedere, dirigetevi su questo link e cliccate in alto a destra sulle impostazioni.