Google Play Music All Access diventerà mai Play Music Unlimited?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Play Music All Access diventerà mai Play Music Unlimited?
play music unlimted

Come si chiama il servizio di streaming musicale di Google? Se avete dato la risposta di getto, siamo convinti che alcuni di voi avranno detto Play Music All Access ed altri Play Music Unlimited, perché in effetti Google ha sempre fatto un po' di confusione tra questi due termini.

In teoria Play Music All Access sarebbe il nome ufficiale, come confermato dalla pagina stessa del servizio (guardate l'indirizzo, non il testo che è stato tradotto in italiano), ma di avvistamenti per Play Music Unlimited ce ne sono numerosi, ad esempio sul sito di Play Music, dove con Unlimited ci si riferisce proprio al servizio senza limiti, che non viene chiamato All Access.

LEGGI ANCHE: Play Music o Spotify? (video)

Come mostra anche l'immagine in apertura, Google utilizza da tempo il nome Unlimited per riferirsi ad All Access, ma è probabile che continui così a tempo indefinito, come del resto ha fatto finora.

E non dimenticatevi che iscrivendovi a Play Music All Access / Unlimited avrete anche l'abbonamento a YouTube Music Key. Confusi dai troppi nomi? Difficile darvi torto.

Mostra i commenti