whatsapp

L’ABC di Android: come installare WhatsApp

Lorenzo Quiroli -

Come installare WhatsApp? Per molti nostri lettori questa potrebbe essere una domanda alquanto banale, ma per chi ha appena comprato uno smartphone per la prima volta potrebbe non essere altrettanto semplice.

Innanzitutto avrete bisogno di un account Google: se non sapete come inserirlo nel vostro smartphone cliccate qui; se invece lo avete già, aprite il Play Store dal vostro telefono e dopo aver accettato i termini di servizio cercate “WhatsApp” cliccando sulla lente di ingrandimento in altro a destra. Il primo risultato è quello che state cercando, ossia WhatsApp Messenger: apritelo, premete “Installa” e accettate i permessi, dopo di che il download e l’installazione avverranno automaticamente.

In alternativa poteteo aprire direttamente questo link, sia dal vostro smartphone che da PC, e cliccate sul pulsante Installa, oppure scaricate l’apk di WhatsApp dal sito ufficiale, ma non c’è particolare ragione di scegliere quest’ultima strada, vista la praticità e la sicurezza del Play Store..

DA NON PERDERE

ABC di Androidguida