Android CPU finale

Snapdragon 810 contro Exynos 7420: benchmark a confronto

Nicola Ligas

Potremmo intitolare questa sfida: HTC One (M9) vs Samsung Galaxy S6, se solo non fosse ancora un po’ troppo presto per dare del tutto per scontate le caratteristiche dei due prossimi top di gamma. Fatto sta che così com’è sicuro che Samsung non adotterà un SoC Qualcomm, è altrettanto (quasi) certo che lo farà invece HTC.

LEGGI ANCHEGli smartphone più popolari del 2014, secondo AnTuTu! (foto)

Samsung Galaxy S6 dovrebbe vedere il debutto dell’Exynos 7420, il primo con processo costruttivo a 14 nm, che già aveva fatto parlare molto bene di sé su AnTuTu, totalizzando oltre 60.000 punti. Snapdragon 810, con i suoi 20 nm, riesce comunque a tenergli testa senza problemi tanto che, sempre secondo AnTuTu, supera anche, seppure di poco, la soluzione di Samsung.

Snapdragon 810 vs Exynos 7420 AnTuTu

È un testa a testa non risolutivo insomma, tanto più che il punteggio dello Snapdragon 810 è stato ottenuto su una piattaforma di sviluppo della stessa Qualcomm, quindi particolarmente ottimizzata, mentre Exynos 7420 era probabilmente su un prototipo di Galaxy S6 / S6 Edge (entrambi QHD)

Staremo comunque a vedere cosa dirà AnTuTu dei primi modelli commerciali, e soprattutto quale sarà il loro comportamento quotidiano, che poi vale più di 1.000 benchmark.

Via: Phone Arena
Exynosqualcomm