Samsung Galaxy S5 TIM si aggiorna a Lollipop (download e guida)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S5 TIM si aggiorna a Lollipop (download e guida)

Fanalino di coda negli aggiornamenti a Lollipop, anche TIM ha finalmente reso disponibile l'update ad Android 5.0 Lollipop per i Galaxy S5 col suo marchio, completando così gli upgrade per il top di gamma Samsung in Italia.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 con software Microsoft

Come per gli altri operatori, vi lasciamo qui sotto una breve guida per l'installazione manuale, consigliandovi comunque di aspettare l'OTA, perché a questo punto non ci dovrebbe essere bisogno di procedere in maniera autonoma.

  • Scaricate il firmware da SamMobile (previa registrazione) e scompattatelo
  • Scaricate Odin e scompattatelo
  • Avviate Odin (necessario Microsoft Windows) e cliccate su PDA, selezionando il file scompattato al primo punto
  • Assicuratevi che le sole voci selezionate siano F. Time Reset e Auroreboot
  • Spegnete il Galaxy S5, riavviatelo in Download mode (a telefono spento, premete volume giù + pulsante home + pulsante di accensione; nella schermata successiva, premete volume su per confermare) e collegatelo al PC via USB
  • Attendete che lo smartphone sia riconosciuto (Odin ha una piccola finestra di stato in basso a sinistra) e poi premete il pulsante start di Odin per avviare l’installazione. Al termine lo smartphone si riavvierà e dopo qualche minuto di attesa (anche diversi minuti, a seconda del numero di app installate) sarete pronti per utilizzare Android 5.0 Lollipop.

Ringraziamo Danilo per la segnalazione.