Google e Mattel riportano in vita View-Master rendendolo compatibile con Cardboard (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google e Mattel riportano in vita View-Master rendendolo compatibile con Cardboard (video)

Google e Mattel, come prevedibile, hanno appena presentato una nuova versione del vecchio e celebre View Master aggiornato agli standard del XXI secolo, ovvero una sorta di visore per realtà virtuale/aumentata compatibile con la tecnologia dietro a Google Cardboard.

LEGGI ANCHE: 5 delle migliori app per Cardboard

Il nuovo View-Master costerà circa 30$, ma sarà necessario anche uno smartphone Android, con un'opportuna app di Mattel, per poterlo utilizzare a pieno, anche se la compatibilità è comunque garantita con tutte le app che funzionano con Cardboard.

Un po' come succedeva col vecchio View-Master, ci saranno delle "bobine" aggiuntive per vivere esperienze particolari, come farci un giro ad Alcatraz o sullo Space Shuttle, ed il costo di questi ultimi dovrebbe essere anche abbastanza salato: 15$ circa cadauna.

In ogni caso il nuovo View-Master non sarà disponibile fino al prossimo autunno, quindi ci sarà tempo per parlare del suo prezzo e, non da ultimo, della sua disponibilità, dato che dell'arrivo in Europa/Italia ancora non abbiamo conferme.

View Master Google Mattel
Via: The Verge