OnePlus presenta OxygenOS ma non la potete scaricare né vedere

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
OnePlus presenta OxygenOS ma non la potete scaricare né vedere

L'appuntamento era per oggi, giovedì 12 febbraio, giorno nel quale OnePlus aveva promesso ulteriori informazioni relative ad OxygenOS, la sua ROM ufficiale basata su Android 5.0 Lollipop per OnePlus One ma se pensavate di poter avere un link per il download o anche solo un video che mostrasse le sue caratteristiche rimarrete delusi dall'annuncio odierno.

Il post pubblicato sul blog ufficiale svela soltanto il logo, quello che vedete nell'immagine d'apertura, e presenta il team al lavoro su questo progetto, con sviluppatori provenienti anche da altre custom ROM come Aaron, co-fondatore di Paranoid Android (ci sono ben 5 dev collegati a questo firmware: in pratica una succursale!), o Carlo, che porta anche un po' di Italia all'interno del team.

LEGGI ANCHE: I comandi vocali always-on arriveranno con la CyanogenMod 12S

OnePlus afferma che non rilascerà altre build beta o alpha, dato che la OxygenOS è già in fase di testing dunque entro tempi ragionevoli dovrebbe essere disponibile per il download, salvo inconvenienti, ribadendo poi l'assenza di bloatware al fine di mantenere un sistema stabile con un occhio di riguardo a performance e autonomia, con l'aggiunta di sole funzionalità che risultino utili (vengono citati tap-to-wake e personalizzazione della navbar).

Il team terrà un AMA su Reddit, nel quale fornirà altre informazioni al riguardo, alle 17.00 di oggi. Le premesse sono buone quindi, come lo erano sin dall'inizio, peccato soltanto che per ora rimangano astratte, senza nulla di concreto con il quale poterle giudicare.

Fonte: Oneplus
Mostra i commenti