Come utilizzate il vostro smartphone? Scopritelo con Instant! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come utilizzate il vostro smartphone? Scopritelo con Instant! (foto)

Quanto tempo avete passato, nell'arco di tutta la giornata, utilizzando il vostro smartphone? Quali applicazioni vi hanno tenuto incollati allo schermo, e quanti chilometri avete percorso con il vostro smartphone assieme a voi? Grazie ad Instant, un'applicazione in grado di monitorare l'utilizzo del vostro dispositivo in modo del tutto automatico, potrete scoprire questo e molto altro!

Combattere la

Per la maggior parte di voi, ci auguriamo, la consultazione di questi dati avverrà soprattutto per la pura curiosità di scoprire quale utilizzo viene fatto, in modo quasi inconscio, del proprio smartphone, e di quanto esso sia irrimediabilmente presente nella vita quotidiana. Provate ad immaginare infatti quante volte, anche solo per controllare l'ora, sbloccate lo schermo del dispositivo: grazie ad Instant potrete verificare se la vostra stima è stata corretta! In qualche caso, però, Instant potrà forse aiutare a scoprire che dello smartphone viene fatto un uso un po' eccessivo, ed essere di stimolo per limitare la propria affezione a questo dispositivo.

LEGGI ANCHE: Statistiche avanzate sull’uso del dispositivo grazie a Joiku Phone Usage

Le statistiche offerte da Instant, infatti, sono numerose e complete: potrete sapere quanti minuti avete passato sullo schermo del dispositivo, quante volte lo avete sbloccato, e quali applicazioni sono rimaste attive per più tempo. Ognuno di questi risultati potrà essere paragonato con l'utilizzo dei giorni precedenti, grazie ad un pratico sistema di grafici, che vi permetterà di osservare come il vostro comportamento cambia nei vari giorni della settimana.

Grazie alla possibilità di sincronizzarsi con Google Fit, inoltre, Instant è in grado di dirvi quanti passi avete compiuto con il vostro smartphone in tasca, quanto tempo avete trascorso camminando o impegnati in altre attività fisiche e quanto ne avete invece impiegato per i vostri viaggi.

Statistiche semplici e gratuite

Instant è decisamente un'app da provare, specialmente se spinti dalla curiosità, poiché è in grado di offrirci una ricca serie di statistiche gratuitamente e senza bisogno di alcuna configurazione.

Per avere accesso ad una quantità ancora superiore di dati, con storici e tempi di utilizzo dettagliati per ogni differente applicazione, però, sarà possibile acquistare un abbonamento premium, al prezzo di 1,09€ l'anno. Prima dell'acquisto, comunque, sarà possibile provare questa funzionalità gratuitamente per 7 giorni.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini ed il consueto badge per il download gratuito. Provatela, e fateci sapere nei commenti: quanti minuti (o ore) al giorno avete passato incollati allo schermo?