AutoScout24 adesso ci permette di inserire annunci anche da Android (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AutoScout24 adesso ci permette di inserire annunci anche da Android (foto)

Tutti gli appassionati di motori non possono non conoscere AutoScout24, uno dei portali più famosi in Italia per la compravendita di automobili.

LEGGI ANCHE: Il primo prototipo di Google Self-Driving Car

L'applicazione per Android, già piuttosto funzionale, si arricchisce di una delle funzioni principali che ancora mancavano: la possibilità di poter inserire e modificare il proprio annuncio.

A parte questo, con l'ultimo aggiornamento troviamo un nuovo menu di navigazione e una migliorata gestione dei preferiti, con gli annunci che possono essere salvati e consultati anche offline. Infine, merita una menzione la funzione di search alert, che ci permette di ricevere una notifica quando vengono pubblicati annunci che corrispondono ai nostri criteri di ricerca.

Prima di dare un'occhiata alla galleria e scaricare l'applicazione dal badge di seguito, segnaliamo anche che sulla pagina Facebook di AutoScout24 è stato aggiunto CarCrash24, un simpatico giochino in stile "Candy Crash" che potete trovare a questo indirizzo.

Google Play Badge

NUOVA RELEASE PER LA APP DI AUTOSCOUT24:

DA OGGI SU ANDROID INSERIRE E MODIFICARE UN ANNUNCIO

È UN GIOCO DA RAGAZZI

Dal 2010 ad oggi è stata scaricata da oltre 2 milioni e mezzo di italiani.

Al via su Facebook CarCrash24, il “Candy Crush“ in versione automobilistica

Padova, 12 febbraio 2015 – Android raggiunge IOS: da oggi è possibile inserire e modificare su AutoScout24 un annuncio relativo a un veicolo usato da qualsiasi dispositivo mobile con il sistema operativo più diffuso al mondo. Questa opzione, già disponibile su iPhone, è infatti adesso operativa su tutti gli smartphone Android, grazie all’ultimo aggiornamento della famosa App, che ha registrato dal 2010 a oggi oltre 2,6 milioni di download in Italia, 16 in tutta Europa.

Con questa release dell’applicazione gratuita – che ha una valutazione di 4,3 stelle su Play Store - il sito leader in Europa per la compravendita di veicoli, conferma di volersi impegnare nel miglioramento di un servizio che fa della velocità e della semplicità il proprio cavallo di battaglia con l’obiettivo di mettere al centro le esigenze degli utenti.

In questa direzione vanno anche le modifiche lanciate qualche mese fa per rendere l’interfaccia più intuitiva e veloce.

“Il successo della nostra App – dichiara Vincenzo Bozzo, amministratore delegato di AutoScout24 Italia – si inserisce in un contesto generale di mercato che premia la mobilità. L’ultima conferma arriva dai dati dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano – aggiunge Bozzo – che evidenziano come nel 2014 in Italia, la navigazione da smartphone ha superato quella da Pc: gli italiani connessi a Internet ogni giorno via mobile sono stati 15 milioni contro i 13 da desktop”.

Come accade già su iPhone e iPad spiccano, inoltre, un nuovo menu di navigazione e una gestione degli annunci preferiti ancora più efficiente, novità già apprezzate da mesi da milioni di utenti. Le ricerche dei veicoli possono essere salvate e consultate quando fa più comodo, anche offline. La punta di diamante di questa App è la funzione di search alert che consente di essere sempre informati sulle ultime novità che corrispondono ai requisiti di ricerca impostati.

In questo modo si è sempre informati sui migliori affari disponibili.

E per i patiti della tecnologia e dei social network in particolare, AutoScout24 ha appena lanciato su Facebook una tab con la riproposizione in chiave automobilistica del famoso gioco candy crush, il più amato al mondo con oltre 45 milioni di utenti. Il suo nome? CarCrash24 ovviamente! Il funzionamento è del tutto analogo: vanno create delle file di 3 o 4 figure identiche all'interno di una griglia e si può scegliere di giocare a tempo o a mosse. L’unica differenza riguarda il fatto che al posto delle caramelle si gioca con piccole automobili di vari colori e il logo dorato di AutoScout24.

Mostra i commenti