Sony SmartEyeglass quasi pronti: già caricate su Google Play le app per Facebook e Twitter

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Sony SmartEyeglass quasi pronti: già caricate su Google Play le app per Facebook e Twitter

Sony SmartEyeglass costituisce un progetto molto interessante soprattutto perché si avventura in un campo difficile come i Glass di Google hanno avuto modo di notare, in cui estetica e convenzioni sociali sono un muro che difficilmente potrà essere abbattuto senza funzionalità irrinunciabili. Il fatto di poterli attaccare a qualsiasi paio di occhiali è sicuramente un vantaggio, ma dubitiamo possa essere abbastanza.

LEGGI ANCHE: Sony annuncia i suoi Google Glass, da montare su qualsiasi paio di occhiali

Intanto, in preparazione di una commercializzazione, SmartEyeglass è passato dall'FCC, l'ente di controllo americano, per ottenere una certificazione (essendo dotato sia di Bluetooth che di Wi-FI). Sony intanto ha caricato sul Play Store due app che permettono di ricevere notifiche e aggiornamenti da Facebook e Twitter.

SmartEyeglass sarà compatibile con Android 4.1 e superiori, anche se alcune funzionalità saranno riservati agli utenti di Android 4.3 e superiori; insomma, Sony sta lavorando duramente su questi occhiali intelligenti e sta facendo progressi: quando potremo provarli? A questa domanda purtroppo non c'è ancora risposta.

Via: Xperiablog