Un bellissimo smartphone senza bordi, in edizione limitata: Serendipity S7 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Un bellissimo smartphone senza bordi, in edizione limitata: Serendipity S7 (foto)

La serendipity è una sorta di "buona sorte", ma è anche il nome di una startup cinese che ha realizzato uno smartphone chiamato S7, dispositivo dotato senz'altro di un look accattivante, con il suo display edge-to-edge (appena 0,7 mm lo separano dal bordo), le finiture metalliche in alluminio, e gli eleganti pulsanti posti nella parte inferiore allo schermo.

LEGGI ANCHESmartphone dual boot Lollipop e Windows 10? (foto)

Le specifiche però non vi faranno saltare dalla sedia: si tratta di un5,5'' full HD, con display 2,5D (significa che è lievemente incurvato sui bordi, come Xiaomi Mi Note), CPU Snapdragon 400, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel dietro e 5 megapixel davanti, e batteria da 2.600 mAh, il tutto per un peso di soli 120 grammi.

Peccato per un solo dettaglio: ne sono state prodotte appena 2.000 unità, disponibili tra l'altro ad un prezzo ignoto. Serendipity ha comunque in programma di produrre un secondo batch a breve, e di aumentare poi la produzione, ma sarà molto difficile procurarselo in Italia, anche per vie traverse.

Via: GizmoChina