Inviare messaggi fotografici direttamente nel lock screen dei vostri amici: ScreenPop (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Inviare messaggi fotografici direttamente nel lock screen dei vostri amici: ScreenPop (foto e video)

La messaggistica istantanea alla quale siete abituati non è, per i vostri gusti, sufficientemente istantanea? Grazie a ScreenPop, un originale lock screen per Android, potrete inviare immagini e messaggi direttamente sul blocco schermo dei vostri amici!

Come usare ScreenPop

L'applicazione, creata dagli sviluppatori di Locket, permette infatti di inviare a tutti i vostri contatti che utilizzano ScreenPop delle immagini, che loro troveranno ad attenderli quando vorranno sbloccare lo schermo del proprio dispositivo. Le immagini rimarranno visibili soltanto finché essi non effettueranno lo swipe necessario per utilizzare lo smartphone, dopodiché saranno cancellate per sempre.

LEGGI ANCHE: Le news direttamente nel lock screen: Locket

L'utilizzo di questa originale applicazione "simil-Snapchat" è molto semplice: alla prima apertura, infatti, dovrete creare un account, inserendo il vostro numero di telefono ed attendendo l'SMS di conferma. Dopo questo semplice passaggio, sarete pronti ad iniziare ad inviare fotografie ai vostri amici.

Le fotografie possono essere inviate direttamente dal lock screen oppure aprendo ScreenPop dall'app drawer.

L'innovativo blocco schermo vi metterà infatti a disposizione, attraverso un semplice swipe in varie direzioni del cerchio presente sullo schermo, tutte le possibilità offerte dall'app: potrete infatti scattare una nuova immagine da inviare, scrivere un messaggio per i vostri amici, inviare un "like" per l'immagine appena ricevuta, consultare la lista di contatti o, semplicemente, sbloccare il vostro smartphone.

L'effetto ottenuto quando si riceve un'immagine è davvero simpatico, grazie anche al piccolo editor che permette di personalizzare rapidamente gli scatti prima di spedirli: con pochi tocchi potrete infatti aggiungere del testo alla foto, ruotarla o disegnare su di essa usando le dita.

Completamente gratuito

ScreenPop è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store, e anche se attualmente il suo utilizzo è un po' limitato a causa della giovinezza dell'app, e del conseguente esiguo numero di utenti, siamo pronti a scommettere che con il tempo sarà sempre più facile trovare qualcuno a cui colorare il lock screen con un messaggio personalizzato!

A seguire trovate quindi una galleria di immagini dell'app, un simpatico video di presentazione e l'immancabile badge per il download gratuito.