Linaro sempre più impegnato con Project Ara, ci mostra anche come assemblarlo (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Linaro sempre più impegnato con Project Ara, ci mostra anche come assemblarlo (video)

Linaro è un'associazione non-profit della quale abbiamo parlato più volte in passato, e che già aveva mostrato interesse per Project Ara, tanto che lo smartphone modulare di Google non è mancano nemmeno dal Linaro Connect 2015, una conferenza che si è recentemente svolta ad Hong Kong.

LEGGI ANCHE: Project Ara non avrà una versione separata di Android

George Grey, CEO di Linaro, ha infatti mostrato la sequenza di avvio del prototipo Spiral 2 di Project Ara, dato che Linaro è al lavoro proprio sulle nuove funzioni modulari che Android dovrà avere per venire incontro alle esigenze di Ara. Anche le applicazioni stesse dovranno infatti essere modulari, proprio per adattarsi alle potenzialità offerte dallo smartphone e in particolare ai moduli attivi in un dato momento: ad esempio, se inseriremo una nuova fotocamera, le app di messaggistica dovranno sapere come interagirvi per allegare foto alle chat; e così via.

Il team Linaro sta anche lavorando alla classificazione dei moduli, che saranno divisi in varie classi a seconda delle loro funzioni: in questo modo sarà più semplice riconoscerli automaticamente e configurarli. Il futuro è insomma "plug and play", ben più di adesso.

&start=1920

Via: Phonebloks