Il Google I/O 2015 si terrà il 28-29 maggio, ma il suo bellissimo sito è già online!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Google I/O 2015 si terrà il 28-29 maggio, ma il suo bellissimo sito è già online!
chrome experiment google io

Google anticipa un po' i tempi rispetto allo scorso anno, riportando il Google I/O 2015 a maggio, più precisamente il 28 e 29 maggio, sempre a San Francisco. Le registrazioni all'evento apriranno il 17 marzo alle 9 (PDT) e chiuderanno il 19 marzo alle 17 (PDT), ma come sempre l'evento sarà trasmesso in streaming, anche se ancora il calendario delle sessioni non è stato reso noto, ma in fondo c'è ancora diverso tempo. Ora concentriamoci sul sito ufficiale del Google I/O 2015.

LEGGI ANCHE2 GB gratis a vita di spazio Google Drive

Anzitutto la grafica: Material Design ovunque, animazioni (bellissimo il countdown per la registrazione) e tanti chrome experiment: si comincia direttamente dalla homepage, con quello che vedete illustrato in apertura (cuffie consigliate), ma nascosto nel codice del sito c'è anche uno squaletto (il riferimento è ad uno show di Katy Perry) che potrete vedere anche animato in ASCII, come mostra la gif qui sotto (dal sito del Google I/O, aprite gli strumenti sviluppatori sul vostro browser, spostatevi nella scheda "console" e digitate experiment.consoleDance() ).

E chissà quali altri "segreti" racchiude il sito del Google I/O: se doveste scovarne qualcuno, non esitate a farcelo sapere.

left shark google IO